NETWORK GIOVANI

Partendo dall’esperienza degli Informagiovani di Inzago e Melzo, l'Ambito Territoriale Distretto 5 e i comuni che lo compongono (Cassano d’Adda, Inzago, Liscate, Melzo, Pozzuolo Martesana, Settala, Truccazzano e Vignate) hanno voluto creare una rete di servizi informativi che, “mettendo in circolo” le informazioni, potesse valorizzare al meglio le opportunità esistenti e le politiche giovanili attivate dai Comuni del Distretto 5.

Quindi grande attenzione alle opportunità locali ma non solo, le informazioni spaziano sul piano regionale, nazionale ed internazionale e coprono campi che possono riguardare lo studio, il tempo libero, il lavoro, il volontariato, la casa, la mobilità internazionale, ecc.

 

La rete di Network Giovani è composta da 7 Informagiovani che si trovano a Cassano d’Adda, Inzago, Liscate, Melzo, Pozzuolo Martesana, Settala e Vignate. Ogni Informagiovani mette a disposizione le informazioni attraverso gli operatori, le bacheche aggiornate settimanalmente e gli altri strumenti informativi. L'operatore attraverso i colloqui informativi può supportare la ricerca, orientare alla scelta e aiutare nell'utilizzo delle informazioni.

 

Network Giovani diffonde informazioni e promuove le opportunità anche tramite il sito, la newsletter e la pagina facebook.

 

 
free poker